Un nuovo anno insieme! Anno pastorale 2016-2017.

2 novembre 2016 at 10:16

Andrea

Siamo ormai pronti, dopo un lungo silenzio, a riprendere l’anno pastorale… un anno pastorale che sicuramente sarà diverso, che avrà nel cuore le esperienze di Cracovia, i campi estivi e quanto vissuto nella scorsa estate, anche la Pastorale Giovanile ha grandi novità da proporre eccole qua:

Cammino di preghiera

Continua il consueto cammino di preghiera, incontro mensile di riflessione e adorazione per ragazzi e giovani dai 14 anni in su, si terrà in seminario alle ore 20:45 a partire da venerdì 11 novembre. Il tema di quest’anno sarà “al passo con Te cambiare si può!”, che vuole riprendere e riflettere sui discorsi di papa Francesco a Cracovia e ravvivare in ognuno di noi il desiderio di essere cristiani che lasciano il segno.

Oasi di spiritualità

Momenti di preghiera e riflessione per giovani dai 18 anni in su. In seminario la domenica pomeriggio dalle 17:00 alle 19:30. Il pomeriggio è così articolato: un momento di catechesi, un tempo di silenzio e confronto personale, preghiera finale.

Corso per animatori

In primavera tre serate dedicate alla formazione degli animatori in vista dei centri estivi.

Speciale Centri estivi

Due bei momenti nel cuore dei centri estivi il terzo venerdì di giugno ci sarà il mandato animatori mentre il primo venerdì di Luglio la festa dei Centri Estivi.

Festa dei Chierichetti

La festa dei ministranti e dei chierichetti è fissata per il 7 Maggio in Duomo a Vercelli

Tanto altro ancora vi attende su questo sito prossimamente.