-
Prossimi appuntamenti
-
gen28gio
-
feb4gio
-
feb11gio
-
feb18gio
-
feb25gio
-
mar4gio
-
Guarda le nostre foto
- Cammino di preghiera - 15 Febbraio
Alcuni scatti del cammino di preghiera svoltosi…
- Via Crucis Diocesana 2013 - Le foto
Alcuni scatti della Via Crucis Diocesana 2013 .…
…
- Ecco gli scatti del primo incontro di preghiera del 25 ottobre 2013
…
- Cammino di preghiera Aprile 2016.
Alcuni scatti dell'ultimo incontro del cammino di…
- Cammino di preghiera - 15 Febbraio
I nostri video
Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : AttValue: " or ' expected in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : attributes construct error in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : Couldn't find end of Start Tag html line 2 in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : Extra content at the end of the document in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139Service Unavailable.
Commento al Vangelo della III Domenica del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Marco
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo». Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
Parola del Signore
Commento
Gesù passa lungo il mare, passa e chiama Simone e Andrea, penso che possa essere importante di questo episodio sottolineare alcune cose: 1. Gesù vide, l’iniziativa è sempre di Gesù è da lui che nasce tutto e nasce ogni chiamata; 2. mentre gettavano le reti, Gesù entra nella quotidianità dei due apostoli, interviene nel loro lavoro quotidiano, cosi anche oggi impariamo a vedere l’intervento di Gesù nella quotidianità della vita; 3. venite dietro a me, Gesù invita a seguirlo, anche noi siadevmo invitati a metterci e a rimetterci continuamente alla sequela di Gesù. 4. i farò pescatori di uomini, da questa frase possono partire due riflessioni, la prima riguarda ciò che deve essere sempre nel cuore del cristiano: gli uomini, l’uomo e la sua dignità e la seconda ci fa capire che oltre al gioco di parole Gesù trasforma la nostra vita a partire da quello che siamo. Buon Cammino a tutti!