-
Prossimi appuntamenti
-
gen28gio
-
feb4gio
-
feb11gio
-
feb18gio
-
feb25gio
-
mar4gio
-
Guarda le nostre foto
- Cammino di preghiera - 15 Febbraio
Alcuni scatti del cammino di preghiera svoltosi…
- Via Crucis Diocesana 2013 - Le foto
Alcuni scatti della Via Crucis Diocesana 2013 .…
…
- Ecco gli scatti del primo incontro di preghiera del 25 ottobre 2013
…
- Cammino di preghiera Aprile 2016.
Alcuni scatti dell'ultimo incontro del cammino di…
- Cammino di preghiera - 15 Febbraio
I nostri video
Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : AttValue: " or ' expected in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : attributes construct error in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : Couldn't find end of Start Tag html line 2 in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 2: parser error : Extra content at the end of the document in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139 Warning: simplexml_load_string(): ^ in /web/htdocs/www.pgvercelli.it/home/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 139Service Unavailable.
Si trasfigurò davanti a loro!
Dal Vangelo secondo Matteo
Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. 3 Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. 4 Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: «Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia». 5 Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo». 6 All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. 7 Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: «Alzatevi e non temete». 8 Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo.
9 E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell’uomo non sia risorto dai morti».
Parola del Signore
Commento
L’episodio di oggi è il famoso brano della Trasfigurazione. Ma cosa significa di cosa parla questo episodio? Gesù si manifesta nella sua gloria, ovvero potremmo dire Gesù si manifesta per quello che è, si manifesta come il figlio di Dio. E i discepoli vedendo questa sua gloria, vedendo la bellezza di essere alla presenza di Dio subito vengono invasi dalla tentazione di “tenerlo” per se di fermarsi li, invece se si vuole davvero rimanere in Dio, bisogna dopo averlo contemplato portarlo agli altri.