Accogliamo Mons Marco Arnolfo, Nuovo Arcivescovo di Vercelli!

28 febbraio 2014 at 12:13

Andrea

Grande festa in tutta la diocesi. Padre Enrico Masseroni, arcivescovo della diocesi eusebiana dal lontano febbraio 1996, lascia oggi il posto al suo successore, Don Marco Arnolfo che sarà alla guida della comunità metropolita di Vercelli.

Il suo nome è stato ufficialmente annunciato giovedì 27 febbraio, nella sala dell’Arcivescovado, alla presenza di numerose autorità e religiose di vari ordini e congregazioni.

Don Marco Arnolfo è stato parroco in Orbassano fino a ieri ma la sua biografia è molto nutrita. Nato a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo nel 1952, ha frequentato il seminario minore di Rivoli e successivamente si è laureato in fisica durante gli studi sacerdotali. L’ordinazione presbiterale è avvenuta nel 1978 nella diocesi di Torino. Numerosi gli incarichi ricoperti finora, ma oggi, come dichiarato da Mons. Nosiglia, Vescovo del capoluogo piemontese, «Papa Francesco ha nominato arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo, parroco della parrocchia di S. Giovanni Battista in Orbassano. Ringraziamo il Signore di questo dono che il Papa ha voluto fare all’Arcidiocesi di Vercelli e alla nostra di Torino e ci stringiamo attorno al caro don Marco, che tutti conosciamo e apprezziamo per la sua semplicità, generosità, saggezza spirituale e competenza pastorale dimostrate durante i vari autorevoli incarichi che ha ricoperto sia in Diocesi che nelle parrocchie che lo hanno visto pastore e padre».

Attendiamo il suo arrivo fra noi in spirito di preghiera.download (2)