Festa della Pace.

7 gennaio 2014 at 17:23

Andrea

download (12)Domenica 19 gennaio si terrà in seminario la “Festa della Pace” con il seguente tema.

La Pace ha le caratteristiche del vento, invisibile, in costante movimento, impetuosa o silenziosa, capace di arrivare dovunque e di stravolgere le carte in tavola.
A questo proposito abbiamo pensato, in questo nuovo anno associativo, di abbinare la Pace al vento, per riproporre ai bambini e ai ragazzi quel desiderio di Pace che da un confine all’altro della terra caratterizza il cuore dell’uomo. In un anno caratterizzato da numerose tensioni in molti angoli più o meno noti del nostro pianeta, questo slogan risuona più efficace che mai. L’obiettivo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti di AC è di credere fino in fondo che il soffio di Pace, che viene da Dio, sia capace di raggiungere ogni angolo della terra, di far sentire la sua dolce potenza alle menti e ai cuori degli uomini, diventando così noi stessi, per primi, sentinelle e ambasciatori di questo vento di pace.
Ed allora abbiniamo la pace al vento e per questa festa della pace portiamo con il nostro gruppo qualche cosa fatta da noi che abbia a che fare con il vento. Un oggetto, dei disegni, una scenetta, un ballo, una canzone, insomma qualsiasi cosa ci venga in mente e che possiamo abbinare al vento, al silenzioso ma impetuoso vento della Pace.
L’Equipe ACr

Per ulteriori informazioni e chiarimenti su programma e orari scarica il volantino.